La Moc Dexa è una tecnica diagnostica utilizzata per valutare la mineralizzazione delle ossa. Misurando la densità della massa ossea, può rilevare un’eventuale degenerazione dell’osso ed è la metodica di riferimento per prevenire, diagnosticare e controllare l’evoluzione dell’osteoporosi e dell’osteopenia, patologie oggi curabili con terapie personalizzate.

Può inoltre essere prescritta agli sportivi che hanno spesso a che fare con infortuni da stress senza causa chiara e, nel caso in cui si sospetti una rarefazione dell’osso (anche nelle donne giovani con amenorrea o anoressia nervosa). Mediante questo esame è possibile studiare anche la reazione ossea riparativa (“compattamento”) intorno a protesi articolari (es. protesi d’anca).

Stratos dR è un sistema densitometrico che fornisce la migliore tecnologia nella valutazione ossea, il 2D Fan-Beam, garantendo capacità diagnostiche ottimali, eccellente qualità d’immagine e velocità di esecuzione.

Lo Stratos dR è dotato infatti dei migliori strumenti di applicazione atti a garantire la diagnosi più accurata e approfondita della salute delle ossa. Il tutto in soli 30 secondi, con il massimo comfort grazie al morbido lettino, e, cosa ancora più importante, con la minor emissione di raggi x possibile.

Stratos dR è infatti il dispositivo più performante e meno invasivo mai realizzato e utilizzato in ambito ortopedico, anche a livello pediatrico, ma non solo.

COVID-19

L'Istituto Radiologico Beretta osserva tutte le misure di contenimento Covid-19, garantendo la sicurezza e la tutela dei pazienti e del personale operativo.