POLITICA AZIENDALE

ISTITUTO RADIOLOGICO BERETTA S.A.S.

La politica aziendale è identificata principalmente nell’ambito dello sviluppo e miglioramento della qualità sia dal punto di vista del “servizio reso alla persona”, sia per quanto concerne l’organizzazione, la strumentazione e l’operatività del presidio. I valori aziendali che sono alla base della politica perseguita possono essere cosi identificati: professionalità, disponibilità e responsabilizzazione del personale, efficienza ed efficacia organizzativa, coinvolgimento dell’utente. I principi fondamentali e le caratteristiche di qualità del servizio sono descritte nella “Carta dei Servizi”, predisposta dalla Direzione, resa disponibile al pubblico e comunicata a tutto il personale e ai collaboratori interni, e costituiscono l’impegno assunto per mantenere attivo e migliorare il sistema di qualità adottato attraverso:
• l’impiego di risorse adeguate;
• la definizione della Politica aziendale e degli obiettivi;
• la formazione del personale e la diffusione della cultura della qualità;
• la comunicazione interna sull’importanza dell’attenzione alle esigenze e alle aspettative dei clienti e del rispetto delle norme di osservanza obbligatoria;
• la valutazione periodica del Sistema qualità. In questa quadro si inseriscono le definizioni di missione e visione di seguito riportate:

MISSIONE

Erogare prestazioni sanitarie concernenti la diagnostica per immagini (radiologia tradizionale, ecografie, ecodoppler, mammografie, OPT, MOC, RM), garantendo la professionalità degli operatori, la qualità del servizio, tempi di risposta brevi, rispettando le esigenze e le richieste degli utenti e fornendo ai medici un valido e qualificato ausilio per la cura della salute dei pazienti.

VISIONE

Nel panorama degli erogatori di servizi sanitari pubblici e privati del territorio, essere identificata dalle istituzioni e dalla popolazione come una struttura sanitaria di riferimento, regolarmente autorizzata, professionalmente qualificata e riconosciuta per offrire servizi di qualità, rispondenti ai valori aziendali adottati, alle normative vigenti ed alle aspettative dei clienti. Intenzione della Direzione è quella di porre la massima attenzione ai bisogni assistenziali della popolazione, valutando, quando ne ricorrano i presupposti e le condizioni, l’attivazione di nuovi servizi volti a soddisfare dette necessita.

La Spezia, 05.03.2020

Il Legale Rappresentante